Il reparto di fresatura sviluppa il proprio punto di forza nella continua ricerca di nuove soluzioni e nuove attrezzature, con una visione sempre rivolta alle esigenze del cliente.
La formazione dei nostri collaboratori è continua, sviluppata con metodo e omogeneità, secondo un percorso stabilito dettato dalle logiche dello stesso.
Tenendo conto del livello di esperienza dei collaboratori, si effettua un costante affiancamento con l’obbiettivo di aiutarli il più possibile nella loro crescita.
Puntando su un gruppo costruito sui principi ed i valori etici dell'azienda, sviluppiamo il concetto di fresatura seguendo un metodo consolidato:
I materiali lavorati più di frequente sono i seguenti:
Esperienze accumulate in vari settori come farmaceutico, militare o alimentare ci hanno permesso di conoscere anche materiali un po' meno comuni
PLASTICHE:
METALLI:
Il nostro parco macchine fornisce l'opportunità di eseguire lavorazione di vario tipo:
Dimensioni massime lavorabili:
Eseguito in Fe510 proveniente da ossitaglio.
Le dimensioni esterne del pezzo sono di circa 450mm di diametro e oltre 90mm di altezza.
Lavorato completamente di fresa sulla nostra Maximart 1100,le asportazioni di truciolo principali vengono eseguite con fresatura di tipo trocoidale,
programmata direttamente da cad/cam garantendo tempi di lavorazione ridotti, soluzioni dedicate di fissaggio rendono più veloce la ripetitività del pezzo.
L’assemblaggio del riduttore viene eseguito dai montatori qualificati di FQS, infine verniciato dal nostro fornitore di fiducia e consegnato al cliente.
La realizzazione di coclee, le quali vanno da piccoli diametri fino a diametri importanti e lunghezze che arrivano anche a superare il metro, avviene su macchine utensili a controllo numerico per garantire al cliente dosaggi controllati di prodotto.
Programmazione e lavorazione 3D consentono di rispettare le tolleranze del diametro di nocciolo e dell’elica richieste dal cliente. Le operazioni finali di lucidatura a specchio evitano depositi di materiale farmaceutico e vengono eseguite manualmente.