Reparto strategico che stabilisce i ritmi di lavorazione a tutto il comparto produttivo per rispettare la pianificazione degli ordini acquisiti, dove formazione ed affiancamento costante sono cardini imprescindibili, insieme alla ricerca di nuove tecnologie ed al rispetto delle procedure dettate dal controllo qualità.
Le operazioni di tornitura del pezzo vengono studiate dettagliatamente in virtù di possibili deformazioni che potrebbero comprometterlo nelle successive lavorazioni.
La possibilità di lavorare pezzi che vanno da pochi millimetri a oltre 700 mm di diametro, raggiungendo i 3000 mm di lunghezza, ci ha reso preziosi collaboratori di aziende operanti in svariati settori, oltre alla possibilità di eseguire lavorazioni di fresatura sui torni stessi, dotati di mandrini motorizzati consentendoci un abbattimento dei tempi di produzione.
I materiali lavorati più di frequente sono i seguenti:
Esperienze accumulate in vari settori come farmaceutico , militare o alimentare ci hanno permesso di conoscere anche materiali un po' meno comuni
PLASTICHE:
METALLI:
Realizzato da tondo in bronzo , viene lavorato su torni con mandrino motorizzato, fresato su centro di lavoro Kitamura 5 assi dove vengono eseguiti tagli, fori e lamature inclinate, e realizzato lo spacco di chiavetta tollerato sul foro conico.
Fusioni Lavorate interamente su Puma Doosan con mandrini motorizzati, questi pezzi di oltre 700 mm di diametro vengono torniti in tolleranza con le finiture superficiali adatte a consentire il passaggio di prodotto alimentare, lo stesso piazzamento permette di realizzare tutte le forature per il fissaggio del pezzo sugli impianti di produzione del cliente.